Spremitura a freddo in giornata

Classico

E‘ l’olio rappresentativo del territorio, prodotto da tutte le nostre cultivar. Le olive vengono raccolte ad un grado di maturazione tale da garantire un’elevata qualità. L’olio ottenuto è caratterizzato da un sapore dolce ed aromatico, con note amare e piccanti. La sua delicatezza riesce a mettere d’accordo tutti i palati a tavola.

RACCOLTA

All’invaiatura: olive verdi e rosso porpora

CULTIVAR

Rotondella, Carpellese, Leccino, Frantoio, Nostrale

ABBINAMENTI SUGGERITI

Molto delicato, indicato per condire insalate e verdure. Ottimo per il pesce e per la creazione di pizze gourmet. Viene utilizzato nella preparazione dei dolci in sostituzione del burro.
Venti Olivi
Venti Olivi Premium

Premium

Quest’olio è prodotto esclusivamente nelle prime giornate della raccolta, quando la resa è minore, ma la qualità è eccellente. E’ un olio dal profumo intenso e dal sapore deciso, sensibilmente amaro e piccante, adatto a coloro che vogliono dare un tocco speciale alla propria cucina. Un prodotto di nicchia, da esporre a tavola con orgoglio.

RACCOLTA

Precoce: olive verdi

CULTIVAR

Frantoio, Nostrale

ABBINAMENTI SUGGERITI

Squisito a crudo, in particolare su bruschette, insalate di pomidoro con basilico, zuppe di legumi, carne rossa alla griglia. Arricchisce, con il suo profumo, focacce calde appena uscite dal forno.